21 Settembre tra motori e Sapori

Un sabato all’insegna dei sapori e dei motori quello proposto dall’associazione LiberaMente per il prossimo 21 settembre a Rocchetta Sant’Antonio.

Ecco i sette nuovi Presìdi Slow food per la Puglia
Mattinata. Detenzione e coltivazione droga: arrestati 2 fratelli
Covid, variante inglese in Puglia si attesta al 38,6%, Lopalco: «Occorrono nuove azioni di contenimento»

Un sabato all’insegna dei sapori e dei motori quello proposto dall’associazione LiberaMente per il prossimo 21 settembre a Rocchetta Sant’Antonio.

L’iniziativa, che si svolgerà nella suggestiva cornice del borgo antico del piccolo comune Bandiera Arancione, vedrà un raduno di quad e 4×4 notturno, con percorso di 35 km (media difficoltà – dalle ore 16) con partenza alle ore 18 da piazza Aldo Moro, dove saranno esposte per l’occasione le più belle macchine d’epoca del 900. Sempre nel pomeriggio, alle ore 18, presso la Biblioteca G. Libertazzi, ci sarà un momento di animazione dedicato ai bambini e l’apertura mostra fotografica “Fotografando”.

Cardine della giornata sarà il momento serale dove dalle ore 20.30 in Via Francesco De Sanctis
si terrà la prima edizione della festa “tra motori e sapori” con stand di prodotti tipici e la musica live de “GLI SCARRAFONI” PINO DANIELE tribute band.

La rassegna enogastronomica prevede punti gastronomici e cantine con Scagliozzi, Pane di grano duro con mortadella e Arrosticini alla Brace. A bagnare il tutto saranno i calici di tre cantine con degustazione di vini pregiati del territorio. L’evento, patrocinato dal Comune di Rocchetta Sant’Antonio, rientra tra le attività del progetto Galattica e cade nelle iniziative legate alle settimane Touring Club in preparazione della giornata della Bandiera Arancione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0