Puglia e Basilicata set cinematografici: avvistati Mel Gibson a Matera e Alessandro Gassman a Bari

Puglia e Basilicata continuano ad essere scelte come set cinematografici per grandi film nazionali e internazionali. Prima a  Matera poi a Ginosa

IL MEDIOEVO INVADE MANFREDONIA
Agguato sul Gargano: due persone ferite a colpi di arma da fuoco
Tumori, Emiliano: «No a sospensione screening estesi a colon e seno. Pagheremo noi»

Puglia e Basilicata continuano ad essere scelte come set cinematografici per grandi film nazionali e internazionali. Prima a  Matera poi a Ginosa è stato infatti avvistato il premio Oscar Mel Gibson. A distanza di oltre vent’anni dal successo di “The Passione”, l’attore e regista sembrerebbe pronto a scegliere nuovamente la città dei Sassi per le riprese del sequel “La Passione di Cristo 2: Resurrezione”. Le riprese sono previste per l’inizio del 2025. Gibson è stato visto con alcuni collaboratori, mentre effettuava un sopralluogo negli spazi più suggestivi di Matera, tra cui piazza San Pietro Caveoso. La città lucana è stata protagonista delle scene più iconiche del primo capitolo, che ha incassato oltre 600 milioni di dollari ai botteghini.
A Bari, invece, l’attore Alessandro Gassman sta girando alcune scene della nuova serie “I casi dell’avvocato Guerrieri”, ispirata alla trilogia scritta da Gianrico Carofiglio. Tanti i curiosi che l’hanno visto sul lungomare Nazario Sauro, nei pressi del Kursaal Santalucia e che hanno tentato di avvicinarsi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0