Casa Arbore “Nella Mia Foggia. ” l annuncio a Domenica In

Salvo impedimenti burocratici, il museo delle cianfrusaglie o, per dirlo alla Mara Venier, delle "plastichine" dedicato a Renzo Arbore verrà inaug

Famiglia dispersa sul Gargano, ritrovata grazie a “sms locator”.
Puglia, 33 nuovi casi di Coronavirus (8 nel Foggiano).
Con Covid-19 dimezzati i consumi culturali nel 2020 (-47%)

Salvo impedimenti burocratici, il museo delle cianfrusaglie o, per dirlo alla Mara Venier, delle “plastichine” dedicato a Renzo Arbore verrà inaugurato nel dicembre 2025. Nel frattempo sono in corso i lavori. Il si estenderà su diverse sale e avrà una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati.

Lo ha detto il conduttore, autore, attore e cantante di Foggia, durante la puntata di ‘Domenica In’ andata in onda ieri domenica 15 settembre. “E’ la più grande collezione di oggetti di plastica d’Italia, ma anche di gilet, camicie etc etc, uno spazio culturale a Foggia bellissimo, la mia città, da vivente” ha sottolineato in maniera ironica l’artista.

La costituzione di uno spazio espositivo permanente all’interno di Palazzo Dogana e il relativo schema di convenzione tra Provincia, Regione e Teatro Pubblico Pugliese, erano stati approvati dalla Provincia di Foggia nel maggio 2022. Del 10 ottobre dello stesso anno la deliberazione della Regione Puglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0