Raffiche di vento fino a 60 km/h e ancora piogge e aria fresca

Allerta gialla in tutta la Puglia, per l'intera giornata di domani 15 settembre, per venti forti nord-occidentali con rinforzi di burrasca sulle a

Il Governo taglia il contributo affitti, 20.913 famiglie pugliesi penalizzate: “Scelta incomprensibile”
I 4 sintomi per riconoscere l’asma nei bambini
Zuckerberg in vacanza in Italia, tour a Pompei e folla di curiosi per il suo superyacht

Allerta gialla in tutta la Puglia, per l’intera giornata di domani 15 settembre, per venti forti nord-occidentali con rinforzi di burrasca sulle aree costiere adriatiche.

Intanto, Lorenzo Badellino di 3Bmeteo ha diramato il bollettino meteo per i prossimi giorni

Uno strutturato vortice si è posizionato sui Balcani e influenzerà il tempo sulla nostra regione tra la fine della settimana e buona parte della prossima.

Nel corso di domani, domenica, un fronte che si snoderà dal centro depressionario scivolerà da nord a sud lungo l’Adriatico, coinvolgendo anche la Puglia con piogge e rovesci sparsi, più frequenti sulla provincia di Foggia e in particolare sul Gargano, anche se in serata tenderanno ad attenuarsi.

Sono attesi inoltre venti piuttosto tesi da nord-nordovest, intorno a 40-60km/h, ma con raffiche anche superiori.

L’aria relativamente fresca che alimenterà il vortice coinvolgerà parzialmente anche la Puglia, tanto che le temperature massime supereranno di poco i 20°C.

Nel dettaglio a Foggia sono attese massime sui 23°C, a Bari e Brindisi sui 22°C, a Lecce intorno a 24°C, con valori in ulteriore diminuzione lunedì.

La nuova settimana vedrà infatti il transito di un altro impulso fresco e instabile in arrivo dai Balcani verso l’Adriatico, responsabile di una ripresa di annuvolamenti irregolari associati a qualche rovescio in estensione dalle province settentrionali verso quelle meridionali, in intensificazione verso sera.

Anche nei giorni successivi nuovi impulsi instabili raggiungeranno la Puglia, con recrudescenza di rovesci e qualche temporale già nel corso di martedì e ancora nella giornata di mercoledì.

COMMENTI

WORDPRESS: 0