VIESTE – SGOMBERATO IL LIDO “MARILUPE” : “GRAVI IRREGOLARITÀ”

La Polizia Locale di Vieste ha effettuato lo sgombero coattivo dell’area concessa in seguito alla decadenza della concessione demaniale marittima

spaccio di droga: arresti fra la Puglia e l'Abruzzo
Carabinieri eroi ad Acerra, uno è originario di Manfredonia
Condizioni critiche ma stazionarie per Francesco Traiano, i medici non sciolgono la prognosi

La Polizia Locale di Vieste ha effettuato lo sgombero coattivo dell’area concessa in seguito alla decadenza della concessione demaniale marittima n. 26/08, disposta con ordinanza del 28 agosto 2024, a causa di gravi inadempienze e violazioni normative da parte del concessionario. La decisione è stata motivata da “una serie di comportamenti considerati gravi e reiterati da parte del concessionario, tra cui l’improprio utilizzo della concessione, l’occupazione abusiva di spazi destinati alla collettività e l’ostruzione della fruizione pubblica della spiaggia”.

L’intervento ha visto il coinvolgimento della Polizia Locale, con l’ausilio dei Carabinieri della Capitaneria di Porto che hanno proceduto, mediante ditta assegnata, al ripristino dell’area, rimuovendo attrezzature e altre strutture non autorizzate. Gli agenti hanno anche verificato il rispetto delle disposizioni e assicurato che non vi fosse ulteriore occupazione abusiva.

Il Comune di Vieste ha ribadito l’importanza di garantire la fruibilità pubblica delle spiagge e ha annunciato che ulteriori controlli saranno effettuati per prevenire future irregolarità.

COMMENTI

WORDPRESS: 0