, , ̀ , Questa sera, ̀ , alle :, nella centralissima , avrà luogo il concerto del celebre artista, , che, assieme al successivo
, , ̀ ,
Questa sera, ̀ , alle :, nella centralissima , avrà luogo il concerto del celebre artista, , che, assieme al successivo Spettacolo Piromusicale, concluderà la nostra Festa Patronale di .
Il concerto di Giuliano Palma, eclettico cantante, fra le sonorità ska, reggae, hip hop e jazz è destinato a coinvolgere e travolgere San Giovanni Rotondo: uno stile inconfondibile, fra canzoni originali e reinterpretazioni di brani celebri, italiani e internazionali, in chiave ska e rocksteady, per una serata indimenticabile.
Giuliano Palma nel 1987 fonda i ‘ ’, gruppo musicale con forte influenza ska e reggae. Nel 1997 viene scelto dagli U2 per l’apertura dei concerti in Italia. Il 1999 lascia i Casino Royale per dedicarsi al progetto dei “” che riunisce musicisti appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano che reinterpretano brani d’autore. Il loro primo album esce nel 2000 e conquista il disco d’oro. Negli anni successivi continua l’avventura con i Bluebeaters, mentre come solista partecipa al Festival di Sanremo nel 2012 e nel 2014. Tra i suoi brani più celebri ci sono le cover di ‘Tutta mia la città’ (Equipe 84), ‘Per una lira’ (Lucio Battisti), ‘Il cuore è uno zingaro’ (Nicola Di Bari).
COMMENTI