Luca Carboni shock: ‘Sparito per due anni per tumore al polmone’

Tutto è iniziato con una tosse persistente, poi la lastra e il mondo che crolla. Il cantautore bolognese Luca Carboni ha rivelato il motivo della

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Manfredonia
Smart working, da aprile cambia tutto: «Obbligo accordi individuali, rischio multe fino a 500 euro». Le nuove regole
Climatologo: “Più caldo e meno piogge su Italia nei prossimi decenni”

Tutto è iniziato con una tosse persistente, poi la lastra e il mondo che crolla. Il cantautore bolognese Luca Carboni ha rivelato il motivo della sua assenza delle scene per due anni: un tumore al polmone, diagnosticatogli nel marzo 2022. Dopo la chemioterapia per ridurre la massa cancerosa e l’asportazione con una operazione chirurgica che ha escluso metastasi, la lunga cura con l’immunoterapia. Oggi Carboni può dire di essere “tecnicamente guarito”, anche se la parola “guarigione”, in casi come questi, ha un significato fragile. Accanto a lui c’è la famiglia: la moglie Marina Vanni e il figlio Samuele. 

Luca Carboni: “Sono sparito per due anni per colpa di un tumore al polmone”

“Durante questo difficile percorso, ha vissuto a stretto contatto con altri pazienti oncologici, scoprendo che il tumore non è un’esperienza individuale, ma collettiva. Non si è mai abbandonato alla disperazione, ritrovando la fede e attingendo a nuove energie vitali” ha detto Carboni a Valter Veltroni che lo ha intervistato per il Corriere della Sera.

Carboni ha smesso di fumare, ha iniziato a camminare molto e si è immerso nell’arte, tornando a dipingere. Ora guarda al futuro con ottimismo: sta preparando una mostra a Bologna, dove presenterà i suoi dipinti, storyboard e appunti. Ha anche intenzione di riprendere la sua carriera musicale, ripartendo dalle canzoni che stava registrando prima della malattia e forse organizzando un tour, con il desiderio di esibirsi nella sua città natale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0