La Puglia nella morsa del caldo: previste nuove ondate di calore di livello 3, il massimo

La Puglia attanagliata dal caldo africano ancora per qualche giorno? Parrebbe di sì tanto da far scattare l'allerta di Protezione civile e del minis

“Caccia ai tesori arancioni” oggi e domani anche in alcuni Comuni pugliesi
Benzina: prezzo sale, sfiora 1,5 euro al self service
Cerchiamo volontari e sponsor per realizzare un Carro in Cartapesta!
Caldo fino a 40 gradi, Puglia e Basilicata infuocate
La Puglia attanagliata dal caldo africano ancora per qualche giorno? Parrebbe di sì tanto da far scattare l’allerta di Protezione civile e del ministero della Salute.
Il termometro sale, dunque. E se per la giornata di oggi si è confermata una previsione di Livello 2, a Bari, e non solo, domani 28 e dopodomani 29 agosto si avrà il massimo livello di allerta, il livello 3. Le temperature percepite sfioreranno i 36 gradi, complice anche l’alto tasso di umidità.
Inevitabile l’allerta del ministero della Salute per le ondate di calore: «condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 giorni consecutivi e necessitano dell’allerta dei servizi sociali e sanitari». «Temperature elevate e condizioni metereologiche – continua la nota – che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili».

COMMENTI

WORDPRESS: 0