Per chi vuole fare shopping anche con budget estremamente limitati c'è la soluzione, vale a dire SHEIN la popolare azienda cinese di commercio onl
Per chi vuole fare shopping anche con budget estremamente limitati c’è la soluzione, vale a dire SHEIN la popolare azienda cinese di commercio online. I prezzi di borse, vestiti, scarpe, accessori e tanto altro sono molto ridotti ma la selezione è incredibilmente vasta. La sempre maggiore fama dell’azienda ha causato un aumento dei controlli di qualità e degli standard di sicurezza, sia in Europa che in altri Paesi, come la Corea del Sud. Dei funzionari di Seoul, in una delle ultime ispezioni, hanno rilevato nei prodotti livelli troppo elevati di alcune sostanze chimiche.
L’avvertimento sui prodotti Shein
Sean Christopher usa spesso i social per condividere consigli e metodi per mantenersi in salute, e in questo caso ha parlato della potenziale pericolosità di alcuni prodotti di largo consumo: «Il governo della Corea del Sud ha recentemente lanciato un avvertimento, dicendo di stare lontani dai prodotti di Shein.
Hanno condotto dei test e la quantità di Pfas, anche detti ftalati, era di 428 volte oltre i limiti consentiti».
Gli ftalati sono delle sostanze chimiche utilizzate per rendere la plastica più flessibile. Come riporta Agi, poi, nello smalto per unghie di Shein è stato trovato del diossano, che può rivelarsi cancerogeno per l’uomo e causare avvelenamento del fegato, a livelli di 3,6 volte superiori al limite consentito.
La denuncia di Sean, tuttavia, non sembra aver spaventato nessuno. La maggior parte degli utenti, infatti, ha commentato il video affermando di non avere soldi per comprare abiti e accessori più costosi e per questo motivo continuerà a correre il rischio e acquistare su Shein. «Dimmi pure, mentre faccio un nuovo ordine ti ascolto…», «Tutto ciò che ho addosso al momento è di Shein. Mi è costato nove dollari. Rischio», affermano.
leggo.it
COMMENTI