Secondo morso di ragno violino in Puglia: dopo 3 mesi 73enne è ancora in ospedale

Il ragno violino colpisce ancora: dopo la morte del 23enne di Collepasso Giuseppe Russo morto a seguito di un morso dell'aracnide, salta fuori un

Addio vecchie cabine telefoniche: il 50% in pensione
Carta risparmio spesa 2023, arriva il bonus 382,50 euro da luglio: requisiti Isee e dove usarlo.
Chiude la Crap dell’ex Hotel Mandorli

Ecco come difendersi dal morso del ragno violino: i consigli dell'esperto

Il ragno violino colpisce ancora: dopo la morte del 23enne di Collepasso Giuseppe Russo morto a seguito di un morso dell’aracnide, salta fuori un secondo caso sempre nel Salento. Una donna di 73 anni è stata punta alla coscia lo scorso 22 giugno mentre era nella sua casa al mare a svolgere le pulizia.

Secondo quanto riferito l’anziana il giorno dopo ha iniziato ad avere la febbre alta e la gamba si è gradualmente gonfiata e arrossata. Nonostante la terapia cortisonica, le sue condizioni sono peggiorate nei giorni successivi fino alla comparsa di aree nere sulla coscia e sul basso ventre. Il 30 giugno la donna è stata portata direttamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Fazzi di Lecce dove è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive. Lì le hanno diagnosticato la sindrome di Fournier, una grave infezione necrotizzante con un alto tasso di mortalità. La donna è stata operata a luglio ed è ancora ricoverata nel nosocomio di Gallipoli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0