Peschici. Guardia medica chiusa a Ferragosto,per l ASL non è cosi

«Nonostante le difficoltà dovute alla carenza cronica di medici, purtroppo difficili da reperire, il servizio di guardia turistica a Peschici sul

Altra scossa su monti Dauni
Monte S.Angelo, Pandemia Covid-19. Coinvolgere le forze politiche e sociali per una strategia condivisa
Reportage “Caccia al vento” sulle rinnovabili: presente anche il progetto eolico di Manfredonia

«Nonostante le difficoltà dovute alla carenza cronica di medici, purtroppo difficili da reperire, il servizio di guardia turistica a Peschici sul Gargano è garantito anche nel giorno di Ferragosto. Sarà attivo dalle ore 20 di stasera sino alle ore 8 di domani mattina».

Lo spiega l’Asl di Foggia in una nota in cui la direttrice del distretto socio sanitario di Vico del Gargano, Cinzia Piccaluga, spiega che «in alternativa e sino alle ore 20 è possibile recarsi presso il servizio di continuità assistenziale-guardia turistica di Vico del Gargano e Vieste». Il chiarimento arriva dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Paolo dell’Erba che ha denunciato la sospensione del servizio sul Gargano oltre ai continui disservizi in tutta l’area. Il consigliere ha diffuso anche la foto di un biglietto che sarebbe stato affisso all’ingresso del presidio di Peschici in cui si legge che la guardia medica riaprirà il 16 agosto.

COMMENTI

WORDPRESS: 0