Nuovi cestini per la raccolta differenziata in Città

̀ In questi giorni particolarmente caldi, caratterizzati da un aumento delle temperature e dalla maggiore affluenza di persone per le

Foggia, 16enne scomparso nel 2009, la madre: «Non mi rassegno»
Tanti gli aumenti in arrivo da Settembre
Puglia, scuole troppo «vecchie»: oltre il 70% è senza agibilità

̀

In questi giorni particolarmente caldi, caratterizzati da un aumento delle temperature e dalla maggiore affluenza di persone per le attività di intrattenimento, la cura della nostra città diventa un tema di fondamentale importanza.

Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e ASE, sono stati installati in via sperimentale nuovi cestini per la raccolta differenziata in punti strategici del centro cittadino. Questa iniziativa pensata in particolare a coloro che visiteranno il centro durante il ponte di Ferragosto.

I nuovi contenitori sono stati collocati in aree di grande affluenza, come gli spazi dove si terrà la manifestazione “STREAT – La Notte Bianca” la sera del 16 agosto, e nei luoghi di maggior interesse storico della nostra città.

L’obiettivo è promuovere una raccolta differenziata più efficace e consapevole, contribuendo così a mantenere le nostre strade pulite e accoglienti.

Tuttavia, il successo di questa iniziativa dipende dalla collaborazione di tutti i cittadini. Solo lavorando insieme potremo rendere il nostro centro cittadino un luogo sempre più ospitale e decoroso.

Questa attività si inserisce in un percorso più ampio che l’amministrazione sta portando avanti per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata a Manfredonia.

Un primo passo verso un impegno che vogliamo estendere a ogni strada e piazza della nostra città, affinché Manfredonia possa diventare un esempio di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

L’Assessora alla Sostenibilità, Qualità della vita e Comunità energetiche – Maria Rita Valentino

#Manfredonia #sostenibilità

COMMENTI

WORDPRESS: 0