Truffa del poster, prenota una camera con vista su Airbnb ma il panorama non è incluso nel prezzo

Prenotare le  vacanze online tramite portali o siti di annunci è diventata una consuetudine diffusa, alternativa fai da te alle agenzie specializz

Per la National Geo la Puglia è la più bella regione del Mondo
Manfredonia. Ok progetto “Servizio accertamento – ispezione impianti termici”
Doni per un Natale speciale ai bimbi della associazione “Angeli 2021”.

Truffa del poster, prenota una camera con vista su Airbnb ma il panorama  non è incluso

Prenotare le  vacanze online tramite portali o siti di annunci è diventata una consuetudine diffusa, alternativa fai da te alle agenzie specializzate con un’offerta pressochè infinita e adatta a tutte le tasche. Ma anche quandi ci si rivolge a nomi famosi, come quello del portale Airbnb, bisogna prestare attenzione per evitare di incappare in inconvenienti spiacevoli, se non vere e proprie truffe.

A rimanere stupita dalla sua stanza è stata, di recente, una influencer tedesca che pensava di aver prenotato una camera con vista mozzafiato su una spiaggia di sabbia bianca sull’isola di Sylt, in Germania. La ragazza conosciuta su Tik Tok come Sonny Loops ha raccontato cosa ha trovato ad attenderla una volta arrivata a destinazione con un video pubblicato sui social e che ha raccolto quasi tre milioni e mezzo di visualizzazioni. «Siamo stati ingannati alla grande», dice la 28enne nel video che ha scatenato migliaia di commenti mostrando la scoperta inattesa: il panorama che tanto l’aveva colpita altro non era che un poster incollato alla finestra.E non è finita qui: quello che credeva essere un accesso diretto al mare in realtà non esiste e la sua camera è situata in un seminterrato.

 

Sonny Loops, nonostante la stanza non fosse precisamente corrispondente a quella che credeva di aver prenotato, non sembra essersela presa poi troppo considerando il tono divertito con cui ha illustrato la situazione sui social, ma il suo caso serve da monito a quanti potrebbero ritrovarsi nella stessa situazione: fare sempre molta attenzione a quello che si ordina online. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0