Per il rompete le righe mancano ancora qualche ora, un cdm e un paio di decreti da portare a casa. Giorgia meloni è però ormai pronta a tirare il
Per il rompete le righe mancano ancora qualche ora, un cdm e un paio di decreti da portare a casa. Giorgia meloni è però ormai pronta a tirare il freno e, disfatte le valigie sino-francesi, a partire per le vacanze alla volta della Puglia. Più che stessa spiaggia, stesso mare, per la premier dovrebbe trattarsi della stessa struttura (Masseria Beneficio) che la ospitò l’estate scorsa per quindici torridi giorni nella campagna di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.
Le vacanze
Anche la “squadra” sarà più o meno la stessa: oltre ai rispettivi figli, assieme alla sorella Arianna e al cognato-ministro Francesco Lollobrigida, ci sarà però anche l’ex compagno Andrea Giambruno.Il giornalista Mediaset peraltro è stato già avvistato da alcuni giorni in Salento. Come di consueto, dietro le mura perimetrali nella tipica pietra bianca, Meloni approfitterà per un po’ di relax e un po’ di svago. Ad avvicendarsi ci saranno anche il viceministro pugliese Marcello Gemmato e, forse, il ministro “quasi Commissario” Raffaele Fitto. A dispetto dello scorso anno quando Meloni approfittò del lungo soggiorno in Puglia anche per mettere in piedi l’accordo con Edi Rama per l’apertura di un centro migranti in Albania e per organizzare il G7 poi tenuto a Borgo Egnazia, la premier dovrebbe trattenersi nel brindisino solo per una decina di giorni. La seconda parte delle ferie – prima del rientro a Roma qualche giorno prima del 30 agosto, data entro cui dovrà rispondere a Ursula von der Leyen indicando i due nomi italiani per la Commissione – la premier dovrebbe infatti passarla all’Argentario, per un giro in barca e qualche passeggiata in centro a Porto Ercole.
COMMENTI