Il caldo torrido non accenna a mollare la presa sulla Puglia: secondo il bollettino inviato dal centro di Competenza Nazionale Prevenzione degli e
Il caldo torrido non accenna a mollare la presa sulla Puglia: secondo il bollettino inviato dal centro di Competenza Nazionale Prevenzione degli effetti del Caldo sulla Salute Dipartimento della Protezione Civile sono previste tre ondate di calore in Puglia. Tra le città più colpite segnaliamo Taranto, Foggia e Bari.
Nello specifico nel capoluogo pugliese, oggi 18 luglio, è previsto un livello di 2, con temperature elevate e condizioni metereologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili.Mentre per venerdì e sabato si toccheranno picchi di caldo percepito fino a 38 gradi. Già dalle 8 del mattino le temperature sfioreranno i 30 gradi: scatta quindi il bollino rosso. Si tratta di condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 giorni consecutivi. Attenzione particolare per anziani e bambini: si consiglia di non uscire di casa e di bere molta acqua.
COMMENTI