GALLI: GLI INTERVENTI SOCIALI RICHIEDONO TRASPARENZA ASSOLUTA ED ASSENZA RADICALE DI CONFLITTI D’INTERESSE ANCHE SOLO POTENZIALI

GLI INTERVENTI SOCIALI RICHiEDONO TRASPARENZA ASSOLUTA ED ASSENZA RADICALE DI CONFLITTI D’INTERESSE ANCHE SOLO POTENZIALI Il Comune affida la r

Puglia, doppia preferenza di genere: ok della commissione regionale
Elezioni 25 settembre, riduzioni fino al 70% per gli spostamenti in treno
Trasferimento produzione da Torino a Foggia e 25 milioni di investimenti, il piano per rilanciare l’ex Sofim

GLI INTERVENTI SOCIALI RICHiEDONO TRASPARENZA ASSOLUTA ED ASSENZA RADICALE DI CONFLITTI D’INTERESSE ANCHE SOLO POTENZIALI

Il Comune affida la realizzazione,tra gli altri,di interventi di pronto intervento sociale,con scadenza al di là da venire,in favore di persone in condizioni di povertà estrema o marginalità.

Il soggetto affidatario coincide con una costituenda associazione di scopo sociale,avente quale capofila un consorzio di cooperative sociali,con sede lungo la strada statale Foggia-Manfredonia.

L’affidamento di tali attività presenta un importo complessivo stimato,pari ad € 225.500,00.

Il Comune deve controllare l’esatto svolgimento delle attività sociali in argomento e liquidare ancora somme consistenti ,a beneficio del consorzio,il quale emette le fatture.

Ora,poiché la normativa vigente vieta rigorosamente conflitti d’interesse anche in via potenziale,chiedo pubblicamente se ricorrano o meno legami di parentela od affinità tra amministratori comunali,già insediatisi,e titolari di cariche o dipendenti in seno al consorzio di cooperative sociali suddetto.

Attendiamo una replica puntuale ed esaustiva.
Non vorremmo essere indotti ad interessare l’Autorita’ nazionale anti corruzione e la magistratura per tutte le valutazioni del caso.

Ugo Galli – Consigliere Comunale

COMMENTI

WORDPRESS: 0