Paolo Campo: “Un sogno che si avvera lo smantellamento dei nastri trasportatori dal porto Alti Fondali”

“Lo smantellamento dei nastri trasportatori del porto Alti Fondali di Manfredonia è un sogno che si avvera. Grazie all’impegno del presidente della

Presidio di assistenza e unità di cura per pazienti gravi, due inaugurazioni a Monte Sant’Angelo
Pnrr, 120 misure a rischio, la relazione di Fitto: «Non finiremo in tempo»
Serie D, la quarta giornata

PAOLO CAMPO, NOVEMBRE 2023

“Lo smantellamento dei nastri trasportatori del porto Alti Fondali di Manfredonia è un sogno che si avvera.

Grazie all’impegno del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al vice presidente Raffaele Piemontese, all’assessora alle Infrastrutture Debora Ciliento e al presidente dell’Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi sarà cancellato l’ultimo totem di un progetto di sviluppo industriale che ha drammaticamente segnato la nostra comunità e il nostro territorio.

Sono stato tra i primi, oltre vent’anni fa, a porre il problema dello smantellamento di quell’obbrobriosa e pericolosa infrastruttura, mai utilizzata neanche per un giorno dopo la sua costruzione. Un impegno che ho ribadito alla vigilia della rielezione al Consiglio regionale nel 2020 e che oggi trova attuazione dopo il superamento di mille difficoltà tecniche e finanziarie.

Manfredonia e i manfredoniani torneranno, finalmente, a guardare il Gargano dalla città e dalle sue spiagge. Quell’orrendo sfregio al nostro paesaggio sarà presto cancellato.”

COMMENTI

WORDPRESS: 0