“Diomede” celebra il foggiano progettista della nave più bella del mondo

Il nono numero della rivista “Diomede”, in uscita il 25 giugno, diretta da Maurizio De Tullio, con la direzione responsabile di Loris Castriota S

Vaccini in azienda, si partirà da supermercati e trasporti
A che serve l’Università di Foggia? A che serve la Capitanata?
Coronavirus, Assoeventi: «Lo stop ai matrimoni mette in ginocchio la Puglia»

Il nono numero della rivista “Diomede”, in uscita il 25 giugno, diretta da Maurizio De Tullio, con la direzione responsabile di Loris Castriota Skanderbegh ed editoriale di Francesco De Vito e la grafica di Alessandro Pavino, dedica la splendida copertina e uno speciale di cinque pagine alla “Amerigo Vespucci”, la nave più bella del mondo, e soprattutto al suo progettista, l’ingegnere foggiano Francesco Rotundi.

È un obbligo che avevamo – dichiarano i responsabili della rivista foggiana – perché l’Amerigo Vespucci, la splendida nave scuola della nostra Marina Militare, attraversa tutti gli oceani ed ha grande visibilità mediatica in Italia e nel mondo, ma del suo progettista nessuno parla. Doveroso quindi omaggiare questa icona viaggiante e Francesco Rotundi, il genio foggiano che la progettò circa un secolo fa”.L’altro grande Focus, con altre cinque pagine speciali, è dedicato alla bella Rocchetta S. Antonio, lo scrigno dei Monti Dauni che si affaccia su ben tre regioni. Si tratta del sesto Comune della Capitanata a fregiarsi la Bandiera Arancione del TCI, cui “Diomede” dedica uno speciale, dopo quelli che hanno riguardato Sant’Agata di Puglia, Biccari, Bovino, Pietramontecorvino e Orsara.

COMMENTI

WORDPRESS: 0