E’ mezzanotte Cenerentola torna a casa

’ : , ! Anche Bagni Bonobo aderisce alla protesta silenziosa dei titolari della attività della Città di Manfredonia costretti, specie nel pie

Puglia, per Pasqua pronti al «boom» negli agriturismi, ma entusiasmo smorzato da guerra e caro bollette
Ladri d’appartamento si appostano come avvoltoi: come difendersi dai furti durante le vacanze estive
Mercatini, Casa di Babbo Natale e varie iniziative della cooperativa Santa Chiara

’ : , !

Anche Bagni Bonobo aderisce alla protesta silenziosa dei titolari della attività della Città di Manfredonia costretti, specie nel pieno della stagione estiva, ad essere sottoposti a norme che non consentono la crescita economica del territorio, come quella che stabilisce che le attività di intrattenimento musicale di qualsiasi genere debbano terminare a mezzanotte, senza deroghe, come accade invece in altri Comuni della zona e non solo.

La nostra Città continua a non avere una logica e stabile regolamentazione delle diffusioni sonore, favorendo lo spopolamento di turisti e di tanti nostri giovani che sono costretti a viaggiare verso altre mete turistiche (anche a pochi km di distanza), con tutti i rischi che ne derivano in tema di incolumità fisica e sicurezza sulle strade.
Questo stato di fatto, purtroppo, crea condizioni per incentivare l’economia sommersa, l’abusivismo, il disordine urbano e concreti rischi.
Assistiamo alla insensibilità dell’ente locale alla tutela delle iniziative private, soffocate da una burocrazia fredda e incapace di ascoltare le esigenze del territorio.
Per tali ragioni anche la nostra attività ha deciso di sospendere per questa settimana ogni attività musicale e/o di intrattenimento in seconda serata dopo il servizio di ristorazione.

Approfittiamo, sin da ora, per chiedere un intervento trasversale, senza paternità politiche e di parte; chiediamo a tutti coloro chi si candidano alla guida della nostra Città di parlare con una sola voce, per tentare di risolvere tutti i temi che ben dovrebbero conoscere e che stanno affamando, tutte le nostre iniziative.
Siamo certi che anche associazioni di categoria come Confcommercio vorranno essere, come è già stato l’anno scorso, al nostro fianco nel chiedere una Manfredonia più bella ed accogliente, capace di competere ed essere attrattiva con le altre destinazioni turistiche provinciali, regionali e nazionali.

, , , !

COMMENTI

WORDPRESS: 0