Sabato. Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata su tutta la regione con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata su tutta la regione con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto in serata e nottata ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi.Domenica. Tempo stabile al mattino con nubi sparse e schiarite su tutti i settori. Possibilità di piogge e acquazzoni nel corso del pomeriggio specie sulle zone settentrionali della regione, più asciutto in serata e nottata.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, salvo locali piogge tra Liguria e basso Piemonte. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in formazione su Alpi e Appennini e in sconfinamento verso le pianure, specie al Nord-Ovest. In serata ancora instabilità residua con piogge sparse.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento tra Lazio e Abruzzo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge sparse tra Campania e Basilicata, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle regioni peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. In serata e in nottata ancora molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge in arrivo sulla Sardegna.
Temperature minime in calo al centro-nord, e in aumento al sud; massime stabili o in aumento su tutta la penisola.
COMMENTI