Scendiamo finalmente in piazza per parlare di Manfredonia, di Puglia e di Europa. Le sfide di una comunità come la nostra sono sicuramente sfide l
Scendiamo finalmente in piazza per parlare di Manfredonia, di Puglia e di Europa. Le sfide di una comunità come la nostra sono sicuramente sfide locali, ma non si possono chiudere e restringere in un localismo asfissiante. Manfredonia deve ritornare a essere uno dei centri strategici della Puglia, e dovrà avere riferimenti istituzionali forti in Europa.
Molti dei finanziamenti, delle decisioni e degli snodi cruciali per lo sviluppo di un territorio passano dalle azioni regionali e da quelle europee. La nostra città, negli ultimi quattro anni, è stata completamente tagliata fuori da questi centri decisionali.
La nuova amministrazione avrà il compito di rinforzare questi legami ed essere presente, con forza e autonomia, sui tavoli regionali ed europei che contano.
Per questo motivo, ci confrontiamo sabato 25 maggio, a partire dalle ore 20.00 in Piazza Stella, con Antonio Decaro, sindaco di Bari e candidato al Parlamento Europeo, e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Non mancate!
COMMENTI