Ascolta questo articolo ora... Settecento milioni per il potenziamento del parco ferroviario regionale: è quanto previsto dallo
Settecento milioni per il potenziamento del parco ferroviario regionale: è quanto previsto dallo schema di decreto di riparto del ministero delle infrastrutture e dei trasporti guidato da Matteo Salvini.
Nello specifico, si tratta di risorse destinate all’acquisto di treni ad alimentazione elettrica o ad idrogeno.
In particolare, per la Puglia sono previsti 63,6 milioni per 8 nuovi treni. In particolare, 27,4 per l’acquisto di 2 convogli a idrogeno e 36,2 per il potenziamento del parco rotabile per il servizio pubblico regionale ferroviario con 6 nuovi treni.
Grande soddisfazione da parte del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini: “Confermiamo la determinazione ad ammodernare il Paese, con massima attenzione a tutte le Regioni come dimostriamo in Puglia, con scelte che rispettano l’ambiente senza forzature ideologiche e con buonsenso”.
«In arrivo 63,6 milioni di euro per 8 nuovi treni per la nostra Puglia. Si tratta di investimenti messi a disposizione dal Mit, guidato da Matteo Salvini, per nuovi treni ad alimentazione elettrica o a idrogeno. In particolare, 27,4 milioni di euro per l’acquisto di 2 convogli a idrogeno e 36,2 milioni di euro per il potenziamento del parco rotabile per il servizio pubblico regionale ferroviario con 6 nuovi treni. Un’ottima notizia per tutti i pugliesi, che da anni attendevano nuovi mezzi per il potenziamento dei trasporti ferroviari. Avanti così con meno ideologia e con più concretezza». Lo afferma il senatore pugliese della Lega Roberto Marti, candidato alle prossime elezioni europee per la circoscrizione meridionale.
COMMENTI