Torna nelle più belle località di mare di Puglia la sesta edizione del festival Porto Rubino, la rassegna organizzata dal cantautore Renzo Rubino,
Torna nelle più belle località di mare di Puglia la sesta edizione del festival Porto Rubino, la rassegna organizzata dal cantautore Renzo Rubino, pronto a salpare dal 15 al 21 luglio. «Avevamo la necessità di intitolare le nuove tappe per raccontare nuove storie e far vivere nuove esperienze – rivela il cantautore – il festival sarà sempre di più un luogo in cui vivere il mare sotto altri punti di vista, non solo musicale, diventando un vero e proprio spettacolo».Ogni serata sarà dedicata a un tema marino ben preciso, che guiderà il pubblico in questa odissea musicale e non: qui il programma nel dettaglio
15 luglio – Vieste (FG): Poeti – ingresso gratuito – Un omaggio al cantautorato italiano contemporaneo, tra versi e melodie che raccontano storie di mare e di terra, con:
○ Joe Barbieri
○ Colapesce Dimartino
○ Dente
○ Elasi
○ Mannarino
○ Riccardo Sinigallia
17 luglio – Giovinazzo (BA): Pirati – Tra avventura e ribellione, un palcoscenico pronto ad accogliere le personalità corsare e intraprendenti protagoniste della serata:
○ Morgan
○ Nada
○ Piero Pelù
○ Renzo Rubino e La Sbanda
19 luglio – Monopoli (BA): Sirene – Un tributo al fascino senza tempo delle sirene, con un vortice di voci femminili che incantano e ammaliano. Protagoniste di questa serata:
○ Arisa
○ Bluem
○ Ditonellapiaga
○ Drusilla Foer
○ Gaia
○ Sara Penelope Robin
21 luglio – Tricase Porto (LE): Rosa dei Venti – Un caleidoscopio di sonorità diverse, ognuna con la sua bellezza e la sua unicità, a rappresentare la ricchezza e la varietà del panorama artistico contemporaneo, con:
○ Malika Ayane
○ Marco Castello
○ Lucio Corsi
○ Mace
○ Maria Antonietta e Colombre
○ Popa
○ Populous
○ Studio Murena
I biglietti per le tappe saranno disponibili in prevendita su Vivaticket.com a partire dalle ore 12 del 27 maggio.
COMMENTI