Prima la pioggia, poi un assaggio d’estate: nel Foggiano previsti 28° nel weekend

Un vortice in spostamento dalla Sardegna verso la Tunisia orchestra una perturbazione responsabile di un peggioramento su parte del Sud Italia, de

Atti vandalici sulla San Severo Peschici calenella. Treni soppressi
Festa del grano amara in Puglia: produzioni giù del 35%, aumento costi di 600 euro a ettaro
Puglia, via libera a risorse per l’assistenza a disabili gravi: 4,5 milioni di euro ripartiti tra ambiti territoriali

Allerta Maltempo provincia di Taranto. Scendono le temperature. Minime:  Martina 3°, Crispiano 4°, Taranto e Grottaglie 7° C - Gir

Un vortice in spostamento dalla Sardegna verso la Tunisia orchestra una perturbazione responsabile di un peggioramento su parte del Sud Italia, destinato prevalentemente alle regioni tirreniche.

La Puglia rimarrà invece più ad est rispetto al raggio d’azione della perturbazione e di conseguenza ai margini del peggioramento, con qualche pioggia in arrivo in giornata sulle zone al confine con Campania e Basilicata.

Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3b meteo giovedì la perturbazione riuscirà ad estendersi temporaneamente più ad est, coinvolgendo la nostra regione con piogge e qualche temporale al mattino sulle province di Lecce e Brindisi, in estensione tra il pomeriggio e la sera a quella di Bari.

Rimarrà più all’asciutto invece il Foggiano, con schiarite più ampie. Da venerdì l’anticiclone proverà a guadagnare terreno espandendosi dall’Europa occidentale verso l’Italia, favorendo una maggior stabilizzazione del tempo anche in Puglia, tanto che le condizioni si manterranno in prevalenza soleggiate fino alla fine della settimana, con temperature in ripresa.Nel weekend i valori massimi raggiungeranno i 22/24°C a Brindisi, 24/25°C a Lecce e Bari, 26/28°C a Foggia. Da non escludere, tuttavia, la possibilità di qualche breve rovescio o temporale di calore sabato pomeriggio sulle zone interne salentine, in rapido esaurimento serale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0