Road to Battiti a Foggia, attese 4mila persone: tanta musica e Geolier con ‘I p’ me, tu p’ te’

E' tutto pronto a Foggia per l'edizione 'Road to Battiti 2024', la manifestazione a suon di musica che si svolgerà a partire dalle 18 tra piazza C

Sparatoria a Foggia, uomo ferito in via Sbano. Sul posto la Polizia di Stato per le indagini
Incidente stradale a 10 km da Foggia: violento impatto tra due furgoni
Tre milioni in più per i carnevali storici: Manfredonia c’è

Geolier ha il talento più solido e statuario del nostro tempo. Lo dimostra  «Il coraggio dei bambini» | GQ Italia

E’ tutto pronto a Foggia per l’edizione ‘Road to Battiti 2024’, la manifestazione a suon di musica che si svolgerà a partire dalle 18 tra piazza Cavour e Piazzale Italia, co-organizzato dall’amministrazione comunale e da Radio Norba, con la partecipazione di Geolier.

Definita a “rischio medio”, l’evento prevede un notevole afflusso di pubblico, stimato in circa 4mila persone, atteso che in Piazzale Italia, i dj e gli animatori della radio più importante del sud, intratterranno il pubblico con la musica del momento, in attesa dell’arrivo del cantante partenopeo secondo all’ultimo Festival di Sanremo, che sarà intervistato tra le 19.30 e le 20.30 sul truck di Radio Norba allestito in Piazzale Italia, in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky.

Al termine, intorno alle 21, ci sarà l’attesa esibizione dell’artista, per la “performance on the road” che si terrà in Piazza Cavour e che sarà successivamente trasmessa in una delle cinque puntate del ‘Radio Norba Cornetto Battiti Live’.

Non si tratta di un concerto: infatti l’artista napoletano registrerà esclusivamente due brani, tra cui la celebre hit sanremese ‘I p’ me, tu p’ te’. 

Il format del gruppo Radio Norba, inaugurato in epoca pre-pandemia, precede dieci appuntamenti itineranti con le performance dei cantanti che verranno trasmesse durante una delle puntate del “Radio Norba Cornetto Battiti Live” in onda su Canale 5 nella stagione estiva. 

La partecipazione del pubblico è libera, nei limiti della capienza consentita nelle due piazze.

Dalle 16 le corse dei mezzi pubblici dell’Ataf saranno gratuite. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Foggia e dall’azienda di trasporto pubblico locale è finalizzata a disincentivare l’uso dell’automobile.

Chi è Geolier

Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena rap e non solo.

Il suo ultimo disco, ‘Il coraggio dei bambini’, certificato 5 volte platino, è alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album Fimi 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni, 65 dischi di platino e 25 ori collezionati in totale, Geolier, nelle classifiche di fine anno 2023 di Vevo, è alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con ‘Come vuoi’.

Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I p’ me, tu p’ te”, certificato triplo platino da Fimi/Gfk  Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

Il 22 marzo è uscito il suo singolo ‘L’ultima poesia’, che lo vede insieme ad Ultimo per una collaborazione inedita tra due icone dell’attuale panorama musicale italiano.

Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “Geolier Live 2024”, che lo vedrà in giro per l’Italia, ma soprattutto nella sua Napoli con 3 date sold out già da tempo allo Stadio Maradona.

Previste 4mila persone

Con l’ordinanza sindacale di oggi 3 maggio – al fine di scongiurare il rischio di lesioni fisiche rinvenienti dalla dispersione al suolo di contenitori e bottiglie in vetro utilizzate per il consumo di bevande sia alcoliche che non, soggette a facile rottura e, potenzialmente idonee a determinare il ferimento delle persone – dalle 20 alle 24, nelle zone delle aree interessate alla manifestazione (comprese le aree limitrofe localizzate entro 500 metri oltre il perimetro), la sindaca ha ordinato il divieto di vendita e somministrazione a qualsiasi titolo di tutte le bevande alcoliche ai pubblici esercizi di somministrazione, agli esercizi di vicinato del settore alimentare, agli esercizi commerciali che effettuano la vendita mediante distributori automatici, agli ambulanti su area pubblica con qualsiasi autorizzazione e/o Scia, di bevande analcoliche in bottiglie di vetro e lattine, con obbligo di vendita in bicchieri di carta-plastica e in bottiglie in plastica dalle quali gli esercenti dovranno rimuovere dai contenitori.

L’accesso al “Road to Battiti” è gratuito, come tutti gli eventi di Radio Norba, fino al raggiungimento delle capienze consentite.

COMMENTI

WORDPRESS: 0