Una bomba 'a ventosa', di probabile fattura artigianale, è stata fatta esplodere poco fa, contro la vetrina principale di una gioielleria situata
Una bomba ‘a ventosa’, di probabile fattura artigianale, è stata fatta esplodere poco fa, contro la vetrina principale di una gioielleria situata in centro, a San Giovanni Rotondo. Il fatto è successo intorno alle 20, quando l’attività commerciale era in fase di chiusura e la strada era ancora frequentata da passanti e avventori.
“Delinquenti spudorati e senza coscienza. Poteva essere una strage”, tuona il sindaco, Michele Crisetti, che assicura: “Vi acchiapperemo”. La deflagrazione è stata violentissima e ha causato ingenti danni alla struttura, con un foro di circa 20 cm nella porta a vetro e schegge che hanno raggiunto e ferito il dipendente che in quel momento presente nell’attività. Le sue condizioni non sembrerebbero, allo stato, preoccupanti.
Immediato l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, che ha bonificato e messo in sicurezza la zona. Sul posto stanno operando i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso, mentre i colleghi della scientifica stanno repertando tracce ed elementi utili a risalire all’autore del gesto. Secondo indiscrezioni, a piazzare l’ordigno sarebbe stata una persona, di giovane età, con il viso coperto da un cappuccio.
foto stato quotidiano
COMMENTI