«Un regalo a San Valentino è un grosso campanello d’allarme. Ecco perché»: parla l’esperta

In molti pensano che SAN VALENTINO sia una festa romanticissima: cioccolatini, fiori, baci e abbracci. In tanti, però, credono che questa ricorren

PROGETTO RELATIVO ALLA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE PER L’ACCOGLIENZA NEL PORTO DI MANFREDONIA: LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE
Caldo record fa schizzare vendite frutta, +25% con assedio afa in Puglia
Federcostruzioni, in 10 anni persi 750mila posti di lavoro

Ritratto di Coppia: il Regalo di San Valentino | FotoBruchiWedding

In molti pensano che SAN VALENTINO sia una festa romanticissima: cioccolatini, fiori, baci e abbracci. In tanti, però, credono che questa ricorrenza non abbia molto senso, in quanto, bisognerebbe dimostrare amore al proprio partner tutti i giorni e non solo il 14 febbraio. Tuttavia, per chi è in coppia e, quindi, sta organizzando cene o sorprese romantiche, esiste un altro quesito fondamentale: cosa le o gli regalo? Stando a quanto scrive un’esperta di relazioni e storie d’amore, uno dei pensieri più sbagliati che si possano fare a San Valentino è qualcosa di tecnologico o di sexy. Sembrerebbe un controsenso ma second O JESSICA LEONI, due veri innamorati non si farebbero mai regali del genere. Ecco di che cosa si tratta.

Le parole di Jessica Leoni

Jessica Leoni è un’esperta di relazioni e storie d’amore che racconta i sentimenti su Illicitencounters.com e ha spiegato il motivo per cui, secondo lei, regalare un oggetto a San Valentino è un’enorme bandiera rossa. Leoni ha spiegato: «Se uno dei due partner regala un oggetto tecnologico come, ad esempio, orologi digitali o cuffiette di ultima generazione, sarà meglio tenere gli occhi aperti. Non lasciatevi ingannare dal prezzo del regalo. Questi tipi di doni, infatti, potrebbero servire all’altra dolce metà per monitorarvi: i passi che fate, dove andate. Comunque, comprare lingerie sexy o un sex toy per il partner non sarebbe meglio. Qui entra in gioco l’egoismo: il regalo lo facciamo per noi e il nostro piacere o per quello dell’altra persona? Può sicuramente essere un campanello d’allarme, ma ovviamente il contesto è importante. Se in una coppia si sta già attraversando un periodo difficile o i sospetti di infedeltà sono aumentati negli ultimi tempi, allora ricevere per San Valentino, un regalo tecnologico con funzionalità di tracciamento dovrebbe davvero far suonare un bel campanello d’allarme»

L’opinione dell’esperta

Infine, Jessica Leoni ha concluso scrivendo: «Se sai già di avere sbagliato per qualche motivo o se ti senti a disagio nel ricevere un regalo digitale che serve più per tracciarti che per guardare l’ora, allora ti suggerisco di chiedere lo scontrino e portare indietro l’oggetto ricevuto. Sostituiscilo con qualcosa di più tradizionale che abbia davvero a che fare con San Valentino».

COMMENTI

WORDPRESS: 0