Meteo. Arriva il maltempo in Puglia

Insiste ancora il campo di alta pressione su tutta

Auto incendiate a Monte Sant Angelo
Ottavo report servizi gratuiti “Pronto Spesa” e “Pronto Farmaco” della Croce Rossa Italiana Comitato di Manfredonia ed U.T. di San Giovanni Rotondo
Digitale terrestre e antenne oscurate: il Corecom interviene

Insiste ancora il campo di alta pressione su tutta l’Italia, pertanto anche la nostra Puglia resta ben protetta da questo dominio incontrastato che dura ormai sin dal mese di gennaio, acuendo di fatto una situazione anomala che difficilmente dimenticheremo.Le cose però stanno per cambiare! Dall’atlantico si fa strada un cambio di rotta significativo. Aria molto più umida e perturbata cerca di conquistare la scena europea e ci riuscirà proprio durante questo weekend.

Il tempo infatti è destinato a peggiorare marcatamente. Rispetto ai giorni passati sembrerà di vivere meteorologicamente un’altra stagione. Tante nubi e piogge si affacceranno sul nostro Paese da Nord a Sud. Comparirà anche la neve, ma sulle montagne tra alpi e vette del nord appennino.

Il fattore però maggiormente da segnalare sarà il VENTO! Raffiche imponenti sferzeranno gran parte del tirreno, della Sardegna, della Sicilia ma soprattutto della PUGLIA!

Avremo rischio elevato sulla nostra REGIONE di mareggiate lungo le coste esposte e una BUFERA vera e propria di raffiche di SCIROCCO! Raffiche che potrebbero anche SUPERARE i 100kmh tra sabato pomeriggio e domenica. Data la concomitanza della festa del carnevale raccomandiamo molta prudenza sulle strade! In situazioni come queste la prudenza non è mai troppa, così come la prevenzione che può scongiurare ulteriori problemi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0