Manfredonia – Realizzare un Carro in Cartapesta per farlo sfilare il prossimo 11 Febbraio al Carnevale di Manfredonia. Scrivono sui social: “Prima not
Manfredonia – Realizzare un Carro in Cartapesta per farlo sfilare il prossimo 11 Febbraio al Carnevale di Manfredonia. Scrivono sui social: “Prima notte insonne passata a impostare il cavallo di Don Chisciotte , prima nottata a cui ne seguiranno tante altre per realizzare l’unica opera in carta pesta che verrà prodotta quest’anno in città. Il nostro progetto è ambizioso se consideriamo che non abbiamo un locale adatto per produrre le altezze che sarebbero necessarie, ambizioso perché con il nostro budget ( offerto da “Il Sogno di Marilù” e Market Boomerang” ) non riusciremo probabilmente a realizzare tutto quello che vorremmo fare ma continueremo a combattere la nostra battaglia contro i mulini a vento.” Scrive Emiliano Della Torre di Manfredonia.
Realizzare un Carro in Cartapesta l’idea di alcuni volontari
“Ci appelliamo a chi vorrà veder sfilare un carro di carnevale completamente in cartapesta a darci una mano, abbiamo bisogno di sponsor, volontari o semplicemente un piccolo aiuto in natura, ci servono colori ad acqua, colla, carta gommata e filo di ferro. Per info: Emiliano 349.7585133″
Lello Leone che è tra i volontari che stanno realizzando questo Carro in Cartapesta nel 2017 ha realizzato forse uno dei carri più belli della storia del Carnevale Di Manfredonia. Un volto di Lucio Dalla.
Tra i commenti a questo post su Facebook risponde Maria Grazia Muscatiello maestra cartapestaia del Carnevale di Manfredonia che scrive: “Non sarai solo!, anche noi di “non solo arte” ci stiamo attivando per arricchire la sfilata con la cartapesta, che manca da troppo tempo, sia a noi che la facciamo che a tutta la Manfredonia che la ritiene un suo orgoglio!” Si comprende che delle sorprese ci aspettano per le grandi parate del Carnevale di Manfredonia!
COMMENTI