SS 89 aggiudicato l appalto

È stato aggiudicato l’appalto per la progettazione definitiva e la realizzazione di interventi nel tratto Vico del Gargano–Vieste della nuova SS89

TROVATO CORPO SENZA VITA NEI PRESSI DEL PORTO TURISTICO
Covid, mascherine e tamponi: ecco le nuove regole in Puglia
Trivelle, la Regione Puglia costituisce un team scientifico

È stato aggiudicato l’appalto per la progettazione definitiva e la realizzazione di interventi nel tratto Vico del Gargano–Vieste della nuova SS89 Garganica.L’importo per lavori e servizi ammonta a 246.193.334,71 euro, più 10.695.211,65 euro per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso.Si tratta della gara bandita a marzo da Anas ‘S.S. 89 Garganica – Lavori di realizzazione della viabilità di San Giovanni Rotondo e Realizzazione dell’asta di collegamento da San Giovanni Rotondo al capoluogo dauno. – 4° Stralcio – S.S. 693 SVV del Gargano – S.S. 89 Garganica – Collegamento Vico del Gargano – Mattinata. Tratto Vico del Gargano – Vieste’, che comprende il primo stralcio Vico del Gargano – Peschici e il secondo stralcio, Peschici-Vieste.

“Questo intervento è strategico per lo sviluppo di un territorio dalle tante bellezze e potenzialità – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano -. Oltre a migliorare l’accessibilità ai centri abitati e alle aree turistiche della zona, riducendo i tempi di percorrenza, e a garantire maggiore sicurezza stradale, questa nuova infrastruttura potrà aiutare a contrastare lo spopolamento del territorio, perché migliori collegamenti significano maggiori servizi e maggiore attrattività anche economica. Il tutto preservando il prezioso ambiente naturale del Gargano.”

COMMENTI

WORDPRESS: 0