Paolo Campo. La Regione Puglia investe nel corso di Laurea in Diritto e gestione di servizi sanitari attivati a Foggia

La Regione Puglia investe nella piena valorizzazione del Corso di Laurea Magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato dall’Un

Peschici diventa la “perla del Natale”. Dal 7 dicembre un mese di eventi
Inps: cala la speranza di vita, migliorano i coefficienti pensione
In Puglia occupato il 42% dei posti letto di terapia intensiva Covid-19. Regione poco sotto la media italiana

La Regione Puglia investe nella piena valorizzazione del Corso di Laurea Magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato dall’Università di Foggia in quest’anno accademico.
Grazie ad un mio emendamento, nella legge di Bilancio per il 2024 è stata inserita l’assegnazione di un contributo di 40.000 euro a favore del Dipartimento di Giurisprudenza, nella cui offerta formativa è incluso il corso.
L’obiettivo della laurea magistrale è trasferire ai corsisti conoscenze specifiche nell’ambito della gestione dei servizi sanitari con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione, promuovere la sostenibilità finanziaria e ambientale, garantire il corretto trattamento dei dati personali sanitari e quant’altro necessario e utile a favorire l’accesso alle cure come delineato nella nostra Costituzione.
Di simili professionalità c’è un gran bisogno, anche in Puglia, e lo verifichiamo quotidianamente quando approcciamo il complesso tema della relazione tra la crescente domanda di servizi sanitari e l’ineludibile problema dell’equlibrio finanziario.
Il contributo finanziario della Regione, dunque, è un investimento sull’acquisizione di competenze che potrebbero essere impiegate proprio nel sistema sanitario regionale.

Michele Emiliano Raffaele Piemontese Gruppo Pd Puglia PD Puglia Domenico De Santis Partito Democratico Capitanata

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0