Torna l’inverno in Puglia: le previsioni per l’Immacolata

Torna l'inverno in Puglia: a seguito dell'allerta gialla per venti di burrasca che si sta abbattendo in tutta la Regione, ci sarà un brusco calo delle

Coronavirus, in Puglia 345 nuovi casi su 2971 test (11,6%): 22 morti, boom di guariti +1513.
Puglia, i Caf e i furbetti del 5 x mille «Quella firma a insaputa della gente»
Adiconsum scrive al ministro Gualtieri: “Mascherine gratuite alle famiglie meno abbienti”

Torna l’inverno in Puglia: a seguito dell’allerta gialla per venti di burrasca che si sta abbattendo in tutta la Regione, ci sarà un brusco calo delle temperature.

Puglia: Maltempo, Capitanata e Nord barese in ginocchio

Sarà un dicembre rigido a causa del vortice ciclonico che punta sull’Italia. L’allerta gialla diramata dalla Protezione civile sarà valida fino alla fine di domenica 3 dicembre e si prevedono venti da forti fino a tempesta sui crinali appenninici con annesse mareggiate sulle coste.

Sarà anche una domenica piovosa al Sud tra Molise, Puglia e Basilicata, variabilità e qualche isolato fenomeno in Campania specie interna. Neve sull’Appennino fino a 800/1000m o localmente inferiore. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti settentrionali con mari molto mossi o agitati.

L’aria fredda che raggiungerà la Penisola nella giornata di domenica creerà anche le condizioni per delle nevicate fino a bassa quota o in pianura per l’inizio della settimana dell’Immacolata. Secondo il Meteo.it per il 7 e l’8 dicembre a Sud ci sarà tempo coperto con pioggia debole sui litorali e sulla dorsale campana. Coperto con pioggia moderata sulle pianure e sulle subappenniniche e  nuvoloso con locali aperture sulla dorsale calabra.

COMMENTI

WORDPRESS: 0