L'esercito israeliano ha cominciato a colpire pesantemente Gaza con artiglieria e raid massicci contro il campo profughi di Jabalia, nel nord della St
L’esercito israeliano ha cominciato a colpire pesantemente Gaza con artiglieria e raid massicci contro il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia. Intensi bombardamenti si sono uditi durante la notte.
Hamas vorrebbe una tregua di qualche giorno e chiede il rilascio dei suoi sostenitori nelle carceri israeliane in cambio di 100 ostaggi israeliani detenuti nella Striscia di Gaza.
Pasdaran minacciano Usa: “Possiamo colpire le vostre basi”
“Anche se alcune mani non sono in grado di raggiungere il regime sionista, le stesse mani possono colpire le basi americane che stanno guidando questa guerra” in Medio Oriente. Così il portavoce dei Guardiani della Rivoluzione iraniana , il generale di brigata Ramezan Sharif, citato dai media iraniani. Nel corso di una intervista all’emittente Al-Mayadeen, Sharif ha detto che “tutte le basi militari statunitensi e i loro voli saranno monitorati con attenzione”.
Musk: “Starlink garantirà internet alle ong a Gaza”
Il sistema satellitare Starlink di SpaceX garantirà le connessioni internet alle ong umanitarie riconosciute che operano a Gaza. Lo annuncia Elon Musk su X dopo il blocco delle comunicazioni nella Striscia.
Anp, Bombe stanno uccidendo ogni speranza sopravvivenza
I bombardamenti israeliani su Gaza stanno “uccidendo ogni speranza di sopravvivenza” dei feriti e le persone intrappolate sotto le macerie a Gaza: il grido d’allarme è stato lanciato dal ministro della sanità dell’ Autorita palestinese Mai Alkaila. Lo riferisce l’agenzia di stampa statale palestinese, Wafa.
Generale Usa: “A Gaza decisione esclusivamente israeliana”
Quello che succederà nella Striscia di Gaza “è una decisione esclusivamente israeliana”. Lo ha chiarito il generale dei Marine Eric Smith, dando notizia del rientro negli Stati Uniti del generale James Glynn, l’esperto di guerriglia urbana che era stato inviato nei giorni scorsi in Israele per ‘consigliare’ le forze di difesa in previsione dell’operazione a Gaza.
Musk offre servizi comunicazione Starlink a Gaza
Elon Musk ha sollecitato le organizzazioni riconosciute a livello internazionale che operano a Gaza di contattare SpaceX per fornire il servizio ‘Starlink’ all’enclave palestinese. “Starlink supporterà la connettività alle organizzazioni umanitarie riconosciute a livello internazionale a Gaza”, ha scritto il miliardario su X, il social network di cui è proprietario.
COMMENTI