La situazione sinottica con l'arrivo dell'ultimo weekend di ottobre vedrà un piccolo promontorio anticiclonico espandersi verso il Mediterraneo centra
La situazione sinottica con l’arrivo dell’ultimo weekend di ottobre vedrà un piccolo promontorio anticiclonico espandersi verso il Mediterraneo centrale: ultime piogge nella giornata di sabato e poi il tempo sarà più asciutto e vedrà un rialzo termico da domenica.
Attenzione però perchè entro l’inizio della prossima settimana nuovi passaggi perturbati dovrebbero interessare il Mediterraneo. Maltempo possibile anche nel giorno di Halloween con piogge e temporali intensi soprattutto al Centro-Nord.
Pausa asciutta in vista della festa di Ognissanti anche se l’alternanza veloce tra una fase perturbata e una fase asciutta potrebbe modificare un po’ le tempistiche previste. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano anche per i primi giorni di novembre condizioni di tempo prettamente autunnale con piogge a più riprese e clima via via più freddo.
Previsione meteo Puglia sabato, 28 ottobre
SABATO: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale e litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale adriatico meridionale e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.
COMMENTI