Le emozioni del pranzo della domenica in Puglia, quando ci si riunisce attorno alla tavola per ritrovarsi e stare insieme. È la filosofia del nuovo pr
“La mia cucina è una cucina che nasce anche dalla sofferenza e dalla difficoltà che ho affrontato durante la mia infanzia. – ha raccontato Antonella a FqMagazine – Nonostante tutto mio padre ci teneva alla mia istruzione perché diceva che studiando si diventava liberi. Mia nonna diceva che le cose più belle nascono a tavola. Per questo quando c’erano parenti, cugini, nipoti che tra loro avevano diverse visioni di vita e sulle cose, li riuniva tutti attorno al tavolo per mangiare nello stesso pentolone di cibo che metteva al centro e dove tutti potevano attingere”.
Tra le ricette protagoniste delle puntate di “Mangia Puglia Ama”: le orecchiette con broccoli e i pomodorini abbrustoliti, i cavatelli affogati nella salsa di pomodori, i carciofi farciti in tiella, i capunti con cozze, fagioli e rape, le bombette in salsa al vincotto e tanti altri. Ogni menù si concluderà poi con il tocco esotico di Vinod, che preparerà un piatto con l’ingrediente segreto che Antonella ha scelto per lui come il pane tostato curcuma e acciughe, l’insalata di frutta tropicale piccante, le cozze al latte di cocco e tanto altro.
COMMENTI