Trimestre anti inflazione, il ministero pubblica la lista dei negozi che fanno gli sconti, a Manfredonia………

Il 'trimestre anti-inflazione è un iniziativa del governo' che prende il via dall'1 ottobre 2023 e si concluderà il 31 dicembre 2023.  L'ob

Meteo, in Capitanaata nuvole e qualche pioggia ma massime intorno ai 20°
Ase: “Rispettare gli orari di conferimento rifiuti”
Ambiente, città sempre meno green in Puglia

Fossano, Italy - February 22, 2022: shelves food in affordable prices in an Italian discount supermarket Eurospin

Il ‘trimestre anti-inflazione è un iniziativa del governo’ che prende il via dall’1 ottobre 2023 e si concluderà il 31 dicembre 2023.

 L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel “carrello della spesa”, nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona. L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.

 

prodotti interessati dagli sconti sono circa 300, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona. I prezzi saranno ridotti fino al 10%, e saranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, che hanno sottolineato l’importanza di un intervento per contrastare l’aumento dei prezzi. Tuttavia, alcuni hanno espresso perplessità sull’efficacia dell’iniziativa, sottolineando che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0