La Consigliera Anci Puglia, Maria Teresa Valente, continua a non studiare e ad essere fuori luogo nei suoi interventi, preferendo la corsa alla pr
La Consigliera Anci Puglia, Maria Teresa Valente, continua a non studiare e ad essere fuori luogo nei suoi interventi, preferendo la corsa alla primogenitura mediatica di post e comunicati. Dopo la questione Asili nido comunali, eccola impreparata sull’asta di Masseria Garzia, i cui esiti, ovviamente per lei, sono colpa del sindaco di Manfredonia che non ha alcuna competenza diretta in materia.
Tanto più la Valente, ignora la / , ̀ . Ma, la Valente, si sa, è negazionista rispetto all’esistenza del buco delle casse comunali di Manfredonia in Piano di riequilibrio sino al 2027 con una rata di circa 2 milioni di euro l’anno.
Sul tema dell’asta della masseria in agro di Siponto mi sono mosso immediatamente rispetto a tale notizia giunta nel cuore del mese di agosto, interloquendo anche con il prof. Giuliano Volpe per continuare nello straordinario e sinergico lavoro di scavo che sta riportando alla luce le fulgide meraviglie dei secoli scorsi. Oltre alla non competenza diretta, ci siamo scontrati con l’impossibilità del Comune di affrontare simile spesa.
“… ℎ ℎ ̀ . 243- – 243- , ℎ ’ ‘ , . , ‘̀ , ‘ , ”.
Dimostrazione che non sono gli scoop e le polemiche a risolvere i problemi. Interloquirò, come sempre, con Soprintendenza e Ministero affinchè il progetto di valorizzazione culturale ed archeologica dell’Antica Siponto posso contemplare anche la soluzione di questa criticità amministrativa, inglobando quella parte di territorio ed il suo patrimonio all’interno dell’ampio progetto che cambierà il futuro di Manfredonia.
A tal proposito, parlando di argomenti che interessano concretamente i cittadini, , ̀ ̀ (Europarlamentari, parlamentari, Presidente della Regione Puglia, Assessori e consiglieri regionali, i Presidenti della Provincia e del Parco Naz. del Gargano, la Curia, la Soprintendenza ed il Polo museale Puglia) per avviare una cabina di regia unica capace anche di attrarre finanziamenti e dare occupazione ai nostri giovani talenti.
Gianni Rotice
COMMENTI