Concerto all alba..

ALL’ALBA concerto musicale, in riva al mare della Rotonda di Viale Miramare. «Un rito propiziatorio collettivo in musica per accogliere

Draghi: ‘Manovra espansiva, taglio tasse e investimenti’. Braccio di ferro sul reddito
Caro prezzi, anche le farmacie aderiscono al trimestre anti-inflazione: ecco come
Borgo Mezzanone, strada colabrodo. “Mezzo secolo di abbandono, così rischiamo l’isolamento”

ALL’ALBA concerto musicale, in riva al mare della Rotonda di Viale Miramare. «Un rito propiziatorio collettivo in musica per accogliere il domani» auspica la Bottega degli Apocrifi che con questo spettacolo mattutino saluta la brillante stagione di spettacoli “Mille di queste notti”.
ALLE SEI del mattino di domenica 27, l’ensemble “Gypsy Project” con Nunzio Ferro e Vittorio Menga alle chitarre, Nicola Scagliozzi al contrabasso e Antonio Aucello al sax, saluteranno il sole che sorge dal mare per illuminare il nuovo giorno ma anche, è l’augurio, tutti quelli che verranno. Il repertorio in programma è quello della musica gitana, una “musica in viaggio” che da sempre percorre le strade del mondo assorbendone e interpretandone le varie e diverse culture: bizantina, greca, araba, indiana, persiana, turca, slava, rumena, tedesca, olandese, francese, spagnola, ebraica e così via.
«CI PIACE immaginare un mondo intero capace di salutare insieme tutti i giorni che nasceranno» augurano i Gypsy Project. E Cosimo Severo, direttore artistico della Bottega degli Apocrifi: «Il concerto all’alba è un momento di sintesi, è il segno di un nuovo giorno che vuole, con fermezza e gioia, testimoniare un nuovo inizio. La musica e i musicisti che scegliamo sono un segno che non c’è stato durante l’estate, è la conclusione e l’inizio di qualcosa che sarà. La musica di ogni dove senza confini in grado di svegliarci, ancora una volta guardando con fiducia a domani».
Mic. Ap.

COMMENTI

WORDPRESS: 0