Le perdite di acqua potabile, sono una piaga nel nostro paese

Le Guardie Ambientali Italiane, durante controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale, scoprono una perdita di acqua potabile, in locali

Terremoto con epicentro a Monte Sant’Angelo
Materiale ospedaliero abbandonato
Assegno di Inclusione più “ricco” del Reddito di Cittadinanza: 635 euro per 500mila famiglie. I pagamenti dal 26 gennaio

Le Guardie Ambientali Italiane, durante controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale, scoprono una perdita di acqua potabile, in località “Masseria Cozzolete” giù nel canalone, (difficilmente individuabile) nell’agro di Manfredonia. 

Come da protocollo, sono state attuate le procedure del caso, dando informazioni alle autorità competenti.

 

 

L’acqua potabile è una risorsa cruciale, da tutelare e da non disperdere. A causa di malfunzionamenti delle reti idriche e consumi abusivi, nel nostro paese le perdite idriche sono rilevanti, specialmente in alcune regioni del mezzogiorno.

Il dato più eclatante è quello degli acquedotti, si è detto tantissimo su questo aspetto che non lascia spazio a dubbi sullo stato della rete: si perdono in media 41,4 litri ogni 100 immessi nelle reti di distribuzione (inclusi nel dato gli allacciamenti abusivi e gli errori di misurazione).

Alessandro Manzella

Resp.le Guardie Ambientali Italiane.

COMMENTI

WORDPRESS: 0