Arriva Nerone e porta il grande caldo, weekend di fuoco anche in Puglia

Nerone dal Sahara punta dritto verso l'Italia: torna l'anticiclone africano e lascia presagire temperature roventi per i prossimi giorni con caldo e a

“Io sono il Parco”
Coronavirus in Italia, aumentano i nuovi contagi (+3786) e altre 525 vittime Boom di guariti (2072)
Ecomafie. Il Foggiano nella triste top ten dei reati contro l albiente

Nerone dal Sahara punta dritto verso l’Italia: torna l’anticiclone africano e lascia presagire temperature roventi per i prossimi giorni con caldo e afa. Secondo gli esperti la giornata più calda da cerchiare in rosso sul calendario sarà domenica 13 agosto, anche in Puglia e Basilicata.

Ecco le previsioni di Meteo.it per i prossimi giorni.

VENERDI 11 AGOSTO: Nord: La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Temperature in aumento ovunque. Mari poco mossi. Centro: La giornata trascorrerà pertanto all’insegna di un tempo ampiamente stabile dal mattino fino a sera. Temperature massime in lieve aumento. Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime stazionarie.

SABATO 12 AGOSTO: Nord: In questo giorno arriva l’anticiclone africano Nerone pertanto il bel tempo sarà prevalente e il caldo in aumento. Più nubi sui confini. Centro: Con l’anticiclone Nerone il sole sarà prevalente, le temperature massime saliranno fino a toccare punte di 34 35 gradi su Toscana e Lazio. Sud: Le nostre regioni sono protette dall’alta pressione e così anche in questa giornata il bel tempo sarà prevalente dappertutto.

DOMENICA 13 AGOSTO: Nord: La giornata sarà contraddistinta dal sole prevalente e dal caldo in aumento. Attesi alcuni temporali lungo i confini alpini. Centro: In questa giornata il sole sarà prevalente, il cielo sereno e le temperature massime avranno picchi di 36 gradi, specie in Toscana. Sud: In questo giorno avremo un cielo prevalentemente sereno. Soffieranno ancora venti deboli da nord che mitigheranno le temperature massime.

COMMENTI

WORDPRESS: 0