Ulteriore miglioramento e potenziamento dell’Ospedale “San Camillo di Manfredonia”.

Ulteriore miglioramento e potenziamento dei servizi per i cittadini di Manfredonia e gli utenti dell’Ospedale “San Camillo di Manfredonia”. Una buo

Urge un’oasi di protezione attorno al Lago Salso”
Allerta meteo in Puglia, rischio giallo per 12 ore dalle 8 di oggi
Pro Loco di Manfredonia accoglie i cicloturisti della nave da crociera MS FTI Berlin

Ulteriore miglioramento e potenziamento dei servizi per i cittadini di Manfredonia e gli utenti dell’Ospedale “San Camillo di Manfredonia”.

Una buona notizia arriva dall’ Azienda Sanitaria Locale Foggia per il reparto di Radiologia che da tempo necessitava di implementazione di apparecchiature obsolete.

 

Con fondi PNRR sono stati acquistati n. 2 tavoli radiologici telecomandati, apparecchiature che utilizzano tecnologie innovative e di ultima generazione come il detettore dinamico per l’acquisizione delle immagini radiografiche e radioscopiche.

Le nuove apparecchiature consentono un’altissima qualità d’immagine ed evitano ripetizioni di esposizioni; una riduzione dei tempi di esecuzione dell’esame con l’immagine immediatamente disponibile; una notevole riduzione della dose Rx al paziente (fino al 35-40% in meno); l’esame della colonna vertebrale e degli arti inferiori sia in carico che in scarico e con software specifico per le misurazioni ortopediche; un migliore comfort per il paziente con limitazioni motorie oppure affetto da obesità per la facile ed agevole accessibilità al piano d’esame.

Come sindaco di Manfredonia ringrazio l’Asl Fg, nella persona del Direttore Antonio Nigri, per il proficuo e reciproco rapporto collaborativo volto a dare risposte concrete al diritto alla salute ed alle esigenze di sanità locale e di prossimità, aspetti socio-economici che, purtroppo, interessano sempre più le fasce fragili ed indigenti.

lo scrive su Facebook Gianni Rotice, sindaco di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0