Puglia, la Regione stanzia 11 milioni per potenziamento il servizio bus

La Giunta Emiliano ha approvato l'atto di indirizzo per i Comuni o Ato che vogliano proporre alla Regione Puglia l’istituzione di servizi automobilist

Sangalli, il rinvio della riunione al Mise non preouccupa Ultec
Rievocazione storica della sciabica a Manfredonia. Evento caratteristico in spiaggia Castello il 19 Agosto
La Terra maledetta

La Giunta Emiliano ha approvato l’atto di indirizzo per i Comuni o Ato che vogliano proporre alla Regione Puglia l’istituzione di servizi automobilistici di trasporto pubblico locale sperimentali, per gli anni 2023 e 2024. Potranno essere finanziati, ad esempio, nuove linee o potenziamento di linee esistenti finalizzate a garantire collegamenti con strutture di rilevanza sociale, come istituti scolastici, presidi ospedalieri, centri socio-assistenziali, stabilimenti industriali; oppure linee di interscambio modale tra aeroporto e stazione ferroviaria. Per questi nuovi servizi la Regione Puglia ha stanziato complessivamente 11 milioni.

«Abbiamo risposto a sollecitazioni degli Enti locali che ci hanno rappresentato la necessità di intensificare il servizio automobilistico di trasporto pubblico locale con riferimento a relazioni già esistenti o a nuove relazioni per servizi minimi da istituire – ha spiegato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. Tra questi servizi sperimentali c’è anche il potenziamento di SalentoinBus, servizio estivo di trasporto pubblico locale di competenza della Provincia di Lecce, che da ieri, 31 luglio, e fino al 10 settembre attiverà 77 corse aggiuntive su 16 linee per connettere capillarmente il territorio leccese, i suoi centri principali, le mete turistiche di pregio e le spiagge». 

COMMENTI

WORDPRESS: 0