Cudini nuovo allenatore del Foggia. “Ho tanto entusiasmo, voglio una squadra che sappia divertire”

Mirko Cudini nuovo allenatore del Foggia. Oggi la presentazione insieme al dg Melillo e al ds Belviso. “Lo abbiamo scelto per competenza, entusiasmo e

Incidente stradale stamani a pochi chilometri da Borgo Mezzanone. Per cause da accertare, un uomo alla guida di una Opel Astra ha perso improvvisamente il controllo del mezzo terminando la propria corsa contro un albero. Ferite per l’autista del mezzo. Sul posto gli operatori del 118, i Carabinieri di Manfredonia e gli operatori del soccorso stradale Manzella.
La Puglia regina dell’estate 2023: le intenzioni dei turisti la proiettano al primo posto
Terremoto nel Golfo di Manfredonia

Mirko Cudini nuovo allenatore del Foggia. Oggi la presentazione insieme al dg Melillo e al ds Belviso. “Lo abbiamo scelto per competenza, entusiasmo e cultura del lavoro. Ha già vinto tra i dilettanti. Non è mai facile vincere – ha esordito Melillo -. Sa valorizzare i giovani”.

Poi sul ritiro e il mercato: “Si parte il 31 luglio, poi ci sarà la sfida di Tim Cup con il Catanzaro del 5 agosto. Abbiamo in organico tanti giocatori esperti ai quali aggiungeremo alcuni giovani. Sono andati via solo Di Pasquale e Petermann. Ma è rimasta gente come Garattoni, Peralta e Frigerio. Quest’ultimo è molto richiesto da società blasonate”.

Breve contestazione ad inizio conferenza: “Siamo gli unici in Italia a non essere ancora partiti con il ritiro”, ha tuonato qualcuno dal fondo della sala stampa creando momenti di tensione e l’interruzione momentanea della diretta facebook della presentazione.

Tornata la calma, ha parlato il neo tecnico: “Ringrazio la società per la fiducia – ha esordito Cudini -. Ho tanto entusiasmo e capisco ambiente e tifosi. Ma oggi dobbiamo azzerare e ripartire. Dobbiamo trasformare questo scetticismo in altro attraverso le prestazioni in campo”.

Serie B? Cudini non ci pensa: “Al momento siamo in Lega Pro e dobbiamo concentrarci su questo guardando la realtà. Voglio una squadra cha sappia divertire e abbia una identità. Siamo leggermente in ritardo però questo gap dobbiamo essere bravi a riconquistarlo”.

“Non ci siamo mai fermati e a breve annunceremo nuovi giocatori – ha detto il ds Belviso -. Oggi non è facile convincere un ragazzo a venire a Foggia dopo tutto quello che è successo. Ma nonostante il ritardo stiamo lavorando per regalare al mister la miglior squadra possibile. L’anno scorso avevamo il 3-5-2, oggi dobbiamo costruire una rosa per il 4-3-3 che è il modulo preferito dal mister”.

Ancora Cudini: “La mia base è il 4-3-3 e stiamo cercando dei profili che possano fare al caso nostro. Abbiamo già molti giocatori in rosa adatti a questo scherma. Ma soprattutto bisogna sposare il progetto Foggia. Chi viene qui deve avere voglia e stimoli”.

Melillo sulle voci di vendita del club: “Non ci è giunta nessuna proposta seria. Solo una ma non era nemmeno una proposta vera e propria”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0