Meteo Italia, oggi caldo record fino a 47 gradi

Caldo record in Italia e l'anticiclone Caronte oggi spinge in alto le temperature in un quadro meteo estremo. L'anticiclone africano farà toccare oggi

Vaccino covid, Ordine medici: “Per no vax possibile radiazione”
Allarme e-cig, rischi per i più giovani: «Asma, tumori e Dna alterato». Gli effetti e l’impatto sulle patologie respiratorie
In giro con pannelli di zinco rubati (valore 3.500 euro). Arrestate tre persone

Caldo record in Italia e l’anticiclone Caronte oggi spinge in alto le temperature in un quadro meteo estremo. L’anticiclone africano farà toccare oggi, martedì 18 luglio, una temperatura di 42-43°C. La tempesta di calore, detta ‘hot storm’, si candida a diventare un’ondata storica. Fino a mercoledì 19 luglio il caldo aumenterà e, con l’elevatissimo tasso di umidità, si raggiungeranno temperature eccezionali.

alternate text

Se di giorno il clima sarà rovente, di notte l’afa peggiorerà la situazione. Con Caronte le temperature non scenderanno mai sotto i 20-24°C e nelle città più grandi le temperature potrebbero non scendere sotto i 30 gradi fino a quasi mezzanotte.

Il bollino rosso – che segnala l’allerta caldo più alta tra i 3 livelli con rischi per la salute non solo di anziani, bambini e fragili – oggi caratterizza Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Milano e Reggio Calabria dal bollino giallo (livello 1) passeranno all’arancio (livello 2). Domani respira Bolzano, che torna torna gialla, ma passano dall’arancione al rosso Bari, Catania, Civitavecchia e Torino.

COMMENTI

WORDPRESS: 0