Domani Martedì 11 luglio, alle 20.30, nell'anfiteatro Marina del Gargano Ti porto un libro Rassegna letteraria Marina del Gargano Primo appuntament
Domani Martedì 11 luglio, alle 20.30, nell’anfiteatro Marina del Gargano
Ti porto un libro Rassegna letteraria Marina del Gargano Primo appuntamento della III edizione della rassegna letteraria in riva al mare #manfredonia
Salvatore Miscio presenterà tre straordinari scritti:
Perché mi cerchi?”
Dio del cielo vienimi a cercare”
“Per una chiesa sinodiale”.
Focus sull’autore: Salvatore Miscio, sacerdote dal 2005, è un esperto di antropologia teologica ed è attualmente docente di ecclesiologia presso l’ISSR di Foggia. Dal 2020 ricopre il ruolo di Vicario episcopale per la Pastorale dell’Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Inoltre, è anche assistente ecclesiastico regionale per il Settore giovani di Azione Cattolica e assistente regionale della Puglia per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
“Perché mi cerchi?”: Un libro che propone domande più che risposte, seguendo un percorso meditativo su alcuni testi del Vangelo di Luca.
Per una chiesa sinodiale”: Per una Chiesa in uscita quali passi occorrono? Quali scelte pastorali? Quale stile assumere? A queste e ad altre domande si può rispondere innanzitutto mettendosi in ascolto dei giovani.
”Dio del Cielo vienimi a cercare”: Un testo che tenta di esplorare le “contaminazioni” spirituali di Fabrizio De André, che più di ogni altro è stato il cantore degli ultimi.
COMMENTI