La Puglia... all'uncinetto, ma solo grazie all'Intelligenza Artificiale. La storia arriva da un pugliese emigrato a Milano nel 2016 che ha condiv
La Puglia… all’uncinetto, ma solo grazie all’Intelligenza Artificiale.
La storia arriva da un pugliese emigrato a Milano nel 2016 che ha condiviso queste splendide foto sulla pagina Inchiostro di Puglia, seguitissima sui social: «Mi chiamo Francesco, dopo gli anni di Università oggi lavoro al Nord come service designer per una società di consulenza in ambito digitale. Dopo 10 giorni trascorsi giù – tra Francavilla Fontana e Campomarino di Maruggio – il mio ritorno è stato accompagnato da un po’ di nostalgia e non so perché (?) mi sono venuti in mente i centrotavola della nonna.
Già da un po’ sto sperimentando gli strumenti di Intelligenza Artificiale, soprattutto quelli di text to image. Così ho chiesto all’I.A. di incrociare i nomi di alcune città della Puglia con “lavori all’uncinetto”. Questo è quello che è ne è venuto fuori». Che possa essere spunto per realizzarli in maniera concreta? Visti così, sembrerebbero anche un bellissimo souvenir da esportare in tutto il mondo.
COMMENTI