Con l’insediamento del nuovo CDA è iniziata ieri una nuova fase per ASE SPA, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi rac
Con l’insediamento del nuovo CDA è iniziata ieri una nuova fase per ASE SPA, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi raccolta rifiuti e pulizia della città.
A farne parte sono l’Ing. Michele Centola, il Dott. Massimo Leone e l’Avv. Lucia Murgolo risultati idonei all’Avviso Pubblico dell’apposito Avviso pubblico di selezione dell’Amministrazione comunale del sindaco Rotice, ieri presente con gli Assessori Giuseppe Basta (Transizione Ecologica), Antonella Lauriola (Programmazione Finanziaria e Partecipate) e Libero Palumbo (Personale).
Congedato l’A.U. Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’ASE si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio.
Miglioramento ed ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e del personale, redazione del piano industriale per proiettare l’azienda ad essere più efficiente rispetto all’utenza e più competitiva sul mercato rispetto alle prospettive ARO (Ambito Raccolta Ottimale): sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale ha prefissato alla nuova e qualificata governance.
La composizione del nuovo CDA non comporterà aumenti di costi rispetto alle indennità di funzione, che resta di circa 39mila euro, esattamente quanto previsto per l’A.U. Rossi.
– ING. CENTOLA MICHELE
COMMENTI