Le Isole Tremiti diventeranno luogo di libertà e integrazione europea

Le Isole Tremiti diventeranno 'luogo di libertà, integrazione europea, memoria, cultura, incanto e leggenda'. Lo ha deciso il Consiglio regionale appr

Dl Sostegni: 2 anni per uso voucher viaggi saltati per Covid
Staminali, Tavola Rotonda su metodo Vannoni.
Foggia, il 'Villaggio di Natale' più grande del Sud in Fiera

Le Isole Tremiti diventeranno ‘luogo di libertà, integrazione europea, memoria, cultura, incanto e leggenda’. Lo ha deciso il Consiglio regionale approvando all’unanimità la proposta di legge sottoscritta da Paolo Campo insieme ai colleghi del gruppo del Partito Democratico Raffaele Piemontese e Filippo Caracciolo e al consigliere Fabiano Amati.

“L’obiettivo condiviso con i consiglieri è duplice. Uno pragmatico finalizzato a rendere più e meglio accessibili le Isole Tremiti, ed ottenere il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti. Un altro ideale: organizzare una summer school residenziale sui temi dell’europeismo e dell’integrazione tra i popoli, da realizzare in collaborazione con il Comune di Ventotene, dove Altiero Spinelli e Ernesto Rossi elaborarono il manifesto ‘Per un’Europa libera e unita’.A quest’attività, validata scientificamente, parteciperanno 237 giovani pugliesi, uno per ciascun Comune, 20 giovani italiani e 23 giovani provenienti dai Paesi europei. “Aver contribuito ad assegnare un così alto valore ideale alle Isole Tremiti è per me motivo di orgoglio. Ed è con particolare commozione che ho condiviso la dedica morale dell’approvazione della legge alla memoria di Peppino Calabrese, sindaco dell’arcipelago scomparso pochi giorni fa e infaticabile promotore e difensore della meravigliosa bellezza dell’area marina protetta” il commento del consigliere regionale di Manfredonia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0