Serie A: 1-1 con l’Udinese, scudetto al Napoli

Serie A: Udinese-Napoli 1-1 Pareggiando 1-1 in casa dell'Udinese il Napoli è campione d'Italia a cinque giornate dal termine. Al gol di

Puglia, il bilancio sui «cervelli» in fuga: emigrati in 24mila in dieci anni
Manfredonia Bisceglie si gioca alle 11
I pm di Milano: ‘Persone dello stesso sesso non possono essere genitori’

Serie A: Udinese-Napoli 1-1

Festa scudetto a Napoli © ANSA

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine.

Al gol di Lovric nel primo tempo ha risposto ad inizio ripresa Victor Osimhen.

Il gol del pareggio che ha significato la matematica certezza della vittoria dello scudetto e la festa dei tifosi napoletani.

Scontri si sono verificati in campo quando alcune decine di tifosi dell’Udinese sono scesi in campo dove era in corso una pacifica invasione di campo da parte dei tifosi del Napoli. Dopo qualche scaramuccia con i supporter azzurri che si sono ritirati e l’azione delle forze dell’ordine, la situazione è tornata lentamente alla normalità.

71′ Azione manovrata del Napoli, dopo una serie infinita di passaggi Elmas serve il pallone giusto a Zielinski che calcia di prima, ma SIlvestri dice di no.
59′ Napoli trasformato dopo il gol, ma l’Udinese non demorde e prova ancora a portarsi in avanti.
52′ GOL! Udinese – NAPOLI 1-1! Rete di Osimhen. Improvviso pareggio di Osimhen che in mischia, a seguito di un calcio d’angolo, con un piazzato di destro piazza la palla sotto la traversa.
Osimhen segna il pareggio del Napoli e lo stadio Dacia Arena letteralmente esplode. Il catino che per tutto il primo tempo è stato abbastanza tranquillo con una serie di cori da una e dall’altra parte, d’improvviso si è animato in un boato continuo durato alcuni minuti. Tra lo sventolio di centinaia di bandiere della tifoseria partenopea, decine di fumogeni di colore bianco e azzurro sono stati accesi. Uno in particolare è stato lanciato in campo ma è stato subito portato via da un vigile del fuoco.
FINE PRIMO TEMPO 
Udinese in vantaggio grazie ad un tiro a giro sotto l’incrocio di Lovric. Il Napoli parte in maniera aggressiva, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso, l’Udinese con ripartenze e spunti dalle fasce trova invece il gol in uno dei pochi affondi. Partenopei in controllo del possesso palla, ma servirà trovare altre soluzioni per scardinare la difesa dei friulani.
32′ Cross dalla trequarti, Osimhen impatta di testa 
cercando il secondo palo. Palla di poco alla sinistra di Silvestri.
28′ Il Napoli è tornato in controllo del gioco
 con un fraseggio continuo sulla trequarti dell’Udinese.
20′ Scoccato il ventesimo minuto
, dopo un buon inizio del Napoli è la squadra di casa, al primo vero affondo, ad aver trovato la rete del vantaggio.
13′ GOL! UDINESE – Napoli 1-0! Rete di Lovric.
 Udogie dalla fascia sinistra pesca Lovric in area, tiro a giro sotto l’incrocio e palla in rete.

Le formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri – Becao, Bijol, Perez – Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie – Pereyra – Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Thauvin, Semedo, Guessand.

NAPOLI (4-3-3): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera – Anguissa, Lobotka, Ndombele – Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Marfella, Demme, Juan Jesus, Lozano, Simeone, Bereszynski, Zielinski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori.

COMMENTI

WORDPRESS: 0