Ponte 25 aprile, ecco cosa fare e dove andare in Puglia : ma occhio al meteo

Dai musei alle gallerie d'arte, passando per le scampagnate, le escursioni guidate fuori porta o in città, fino alle passeggiate in riva al mare. Sarà

Scuola, la Puglia va alla Corte costituzionale per bloccare gli accorpamenti degli istituti con meno di 900 studenti
Entra nel vivo il ‘MaaS’, il progetto finalizzato alla digitalizzazione del sistema di Trasporto Pubblico Locale
Borgo Mezzanone, selezione per 40 posizioni per CRI

Dai musei alle gallerie d’arte, passando per le scampagnate, le escursioni guidate fuori porta o in città, fino alle passeggiate in riva al mare. Sarà un ponte del 25 aprile all’insegna degli eventi e dell’arte in Puglia e Basilicata. Un weekend ricco di manifestazioni, spettacoli, mercatini, divertimento e sport che culmineranno martedì 25, in occasione della festa della Liberazione.

SPIAGGE DEL GARGANO

Alla scoperta del Gargano tra baie, grotte, calette e faraglioni. Dal lago di Varano e Lesina passando per Rodi Garganico e Peschici fino a Vieste e alla spiaggia di Mattinata. Il tutto all’interno di un Parco Nazionale che comprende anche la Foresta Umbra e le Isole Tremiti.

OSTUNI LA CITTÀ BIANCA

Perdersi per le stradine bianche del centro storico di Ostuni con macchina fotografica alla mano fermandosi in qualche trattoria a degustare cose tipiche. È una delle cose che potreste fare il prossimo ponte del 25 aprile.

EVENTI E SPETTACOLI A BARI E PROVINCIA

Torna Expolevante, l’appuntamento espositivo organizzato da Nuova Fiera del Levante a Bari, in programma dal 22 al 25 aprile. Quattro giorni nel quartiere fieristico dedicati al tempo libero, allo sport e alla smart mobility ai quali si aggiungeranno dibattiti e approfondimenti legati alla mobilità sostenibile, alle sue potenzialità e agli impatti sulle nostre città. Numerose le attrazioni per grandi e piccini. All’Interno la settima edizione del Vintage Market Bari, la mostra mercato organizzata da Bidonville Vintage Store con il patrocinio del Comune di Bari, in cui professionisti e appassionati espongono e vendono i propri manufatti e collezioni di vario genere per promuovere la cultura del ri-ciclo e ri-uso di beni e materiali.

25 APRILE MUSEI GRATIS PER TUTTI

Il 25 aprile i musei sono gratis, come per la prima domenica del mese. Nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, Musei, Castelli e Parchi archeologici saranno fruibili gratuitamente per tutti. Da Castel del Monte al MarTa di Taranto, chiunque abbia sete di arte e cultura potrà saziare gli occhi e la mente, senza sborsare un centesimo.

OCCHIO AL METEO

Manca ancora un po’ al ponte del 25 aprile e la situazione resta estremamente incerta. Attendiamo ancora un po’ per conoscere le prime proiezioni per la stagione.

Il mese di aprile sarà probabilmente caratterizzato da tempo instabile con anticicloni e periodi di pioggia, per tutto il mese vedremo l’alternarsi di giornate soleggiate a periodi di pioggia e freddo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0